BRILLIANT8

L’azienda Brilliant8, fondata nel 2007, progetta ed installa impianti di erba artificiale particolarmente adatti per campi da golf per giardini privati, alberghi e club di golf. Siamo distributori ufficiali della Southwest Greens® USA, leader mondiale per gli impianti di erba artificiale per campi da golf con standard di qualità dell’Associazione di Golf Professionale (PGA standard). Elaboriamo progetti e forniamo assistenza esclusivamente in sei nazioni – Austria, Germania, Italia, Svizzera, Slovenia e Croazia. Come architetto paesaggista ed architetto d’interni, siamo noi stessi a progettare gli impianti.
Se necessario, ci avvaliamo della collaborazione di uno degli uffici d’architettura più importanti del mondo – Nicklaus Design®.

GOLF GREENS SU ERBA ARTIFICIALE
Avere un campo da golf in giardino, sulla terrazza o in casa è l’ultima tendenza. Per questo non c’è bisogno di molto spazio, è possibile già a partire da 30m². Ottimali sono strutture di circa 100m², permettendo già di giocare ed allenarsi perfettamente da casa. Vengono costruiti anche impianti di gioco temporanei, Driving Ranges così come interi campi da golf (3, 6, 9 o 18 buche). A parte i proprietari di giardini privati, molte richieste provengono soprattutto dal settore alberghiero. Inoltre, progettiamo e realizziamo tee per campi da golf, Driving Ranges e impianti indoor. Il più grande Green finora costruito si trova su un campo da golf ed è di circa 1.600 m². Anche prati di tappeto erboso artificiale di alta qualità, che assomigliano molto all‘erba naturale, sono stati installati su tetti, in giardini privati o parchi in hotel.

PARTICOLARITÀ | VANTAGGI
Gli alti costi di manutenzione fanno si che un campo da golf naturale non sia proficuo. Infatti è necessario innaffiare quotidianamente, tagliare, concimare, spianare, ventilare, ecc. Si vorrebbe giocare e non fare manutenzione. Un green Brilliant8 offre un grande comfort di gioco senza troppo lavoro. Ciò che rende il green particolare è la possibilità di regolare la velocità di scorrimento: secondo l’unità di misura internazionale STIMP 8-14, da lento a veloce. Condizioni di allenamento quindi ottimali per ogni esigenza.

Naturalmente, il green si appresta anche a distanze maggiori, come di circa 150 metri – la pallina reagisce naturalmente e rotola come su un green naturale. Le spese d’acquisto vengono ammortizzate grazie ai bassi costi di manutenzione, al più tardi dopo 1,5 – 3 anni. Gli impianti più vecchi sono ora in uso da 17 anni! Il prodotto è consigliato dagli esperti di tutto il mondo e possiede il più alto riconoscimento. Più di 70 tra i migliori giocatori di golf del mondo si allenano quasi tutti i giorni per le loro tournee di golf su putting green Southwest, come per esempio Matteo Manassero, Jim Furyk, Vijay Singh e Sergio Garcia. Ma anche celebrità come Celine Dion o Samuel L. Jackson sono tra i clienti più entusiasti. Negli ultimi 17 anni, più di 25.000 green da golf sono stati prodotti da outhwest Greens® secondo standard professionali.