INTERNORM

Innovazione e design sono alla base della storia e del presente del maggiore produttore europeo di serramenti. Ricerca continua, tecnologia innovativa, raffinatezza del design: questi i principali punti di forza di Internorm, basi del suo costante successo e obiettivi a cui continuare a tendere nel futuro, coerentemente con la storia e con i valori aziendali centrali fin dal momento della sua fondazione.

Il 1931 è l’anno a cui risale l’inizio dell’attività, quando Eduard Klinger senior pone le basi dell’impresa costruendo l’Officina Klinger a Linz, in Austria. Da quel momento, veloce e costante è la crescita dell’impresa artigianale che, nel corso degli anni, è arrivata a ricoprire un ruolo di assoluta leadership sul mercato europeo dei serramenti di alta fascia.
Parallela alla crescita dimensionale e suo motore è la ricerca pionieristica nell’ambito di soluzioni tecnologiche e materiali fortemente innovativi.
Già negli anni Sessanta, ad esempio, Klinger coglie le grandi potenzialità insite nel PVC, materiale fino ad allora sconosciuto in Austria; negli anni Novanta Internorm realizza una rivoluzionaria finestra in legno/alluminio; oggi, l’azienda è l’unico produttore a livello europeo a poter vantare addirittura nove prodotti idonei all’uso per case passive, certificati dall’autorevole Passivhaus Institut del Dr. Wolfgang Feist.

Forte di un know-how unico costruito in ben oltre 80 anni di esperienza, Internorm ha installato fino ad oggi oltre 21 milioni tra finestre e portoncini, appartenenti ad una ricca gamma comprendente oltre 150 modelli, prodotti nei tre stabilimenti austriaci di Traun, Sarleinsbach e Lannach. La soddisfazione e la cura del cliente – dalla scelta del prodotto più idoneo alle sue esigenze, assolutamente personalizzabile, all’assistenza post-vendita – è assicurata da una rete qualificata che, solo in Italia, si compone di oltre 250 partner.
Oltre ad investire costantemente in ricerca tecnologica per ciò che riguarda i suoi prodotti, Internorm si impegna attivamente in progetti d’eccellenza particolarmente all’avanguardia per ciò che concerne le sempre più attuali tematiche legate all’ecosostenibilità e alla diffusione della cultura del risparmio energetico. In questo senso va letta la partecipazione dell’azienda a progetti quali “Casa Capriata” e “Casa Buderus”, per i quali Internorm ha fornito i suoi serramenti ad alto risparmio energetico.

Dal 2006 è stato attivato un progetto Customer Care, il primo in Europa in questo settore.
L’obiettivo è la totale soddisfazione del cliente, che viene intervistato dopo l’acquisto allo scopo di rilevare il “grado di riempimento” delle sue aspettative. Solo mettendosi a nudo e talvolta in discussione si possono raggiungere obiettivi superiori.

  • Internorm Italia Srl

    Via Bolzano, 34
    38121 Trento · Italia

    Tel. +39 0461 957 547
    Fax +39 0461 961 090